Vuelta, settima tappa: Valverde a casa, vince Storer. Roglic resta leader

Vuelta, settima tappa: Valverde a casa, vince Storer. Roglic resta leader

Michael Storer, 24enne australiano della Dsm, ha vinto per distacco la settima tappa della Vuelta, tanta salita e arrivo in quota al Balcon de Alicante (152 km), circa 9 km al 6,5 di pendenza. Secondo lo spagnolo Verona a 24”, poi Sivakov a 1’01”. In maglia rossa c’è ancora Primoz Roglic, che ha controllato bene la situazione. Da segnalare la caduta che ha visto protagonista suo malgrado Alejandro Valverde a circa 40 km dalla fine quando era all’attacco: il 41 murciano della Movistar ha tentato di continuare ma è stato costretto al ritiro tra le lacrime tra le braccia del d.s. Garcia Acosta. Una scena molto toccante che lascia pensare come Valverde farà di tutto per tornare alla Vuelta nel 2022. Rispetto ai migliori, sia Ciccone sia Aru oltre a Vlasov hanno perso terreno.

IL PROGRAMMA - La Vuelta è il terzo grande giro dell’anno, dopo il Giro d’Italia firmato da Egan Bernal e il Tour de France vinto da Tadej Pogacar. La corsa spagnola, che si concluderà domenica 5 settembre a Santiago de Compostela con una cronometro di 33,7 chilometri, prosegue sabato con la tappa numero 8: Santa Pola a La Manga del Mar Menor, 174 chilometri probabilmente per velocisti.

Fonte: https://www.gazzetta.it/ciclismo/vuelta/20-08-2021/vuelta-settima-tappa-valverde-casa-vince-storer-roglic-resta-leader-420589437514.shtml

Vincenzo
Vincenzo Medico Chirurgo, Psicoterapeuta, Odontoiatra. Specialista ambulatoriale presso l’ASL Napoli 1 Centro. Coach professionista. Terapeuta EMDR.
Valutazione: